Credo da sempre nel potere del “tocco”, sia come necessità di contatto umano, sia come espressione di vicinanza, supporto, sollievo. Dal 2016, nel tentativo di comprendere alcune mie dinamiche di salute, ho l’opportunità di conoscere l’Ohashiatsu da ricevente, provando così in prima persona i grandi benefici di questa pratica.
Successivamente, nel 2021, spinta da una grande curiosità verso le filosofie orientali, sento l’esigenza di intraprendere la formazione Ohashiatsu, anche motivata dalla forte passione che nel frattempo era cresciuta. Dopo aver conseguito il diploma professionale presso l’Ohashi Institute, nel 2023, intraprendo il percorso da Certified Ohashiatsu Consultant con l’obiettivo di approfondire sempre più lo studio della medicina cinese e sensibilizzare quante piu persone al beneficio del tocco e all’ascolto del proprio corpo, nella loro personale ricerca di un benessere psico-fisico e spirituale.
Con il passare del tempo, avendo coltivato la pratica dell’Ohashiatsu quotidianamente e sentendone i grandi benefici su me stessa e sugli altri, decido di intraprendere, il percorso di insegnamento e nel 2024 divento Certified Ohashiatsu Instructor iniziando a tenere corsi presso la scuola Ohashiatsu di Bologna.
Continuo il mio viaggio senza fine nell’ambito delle pratiche orientali, integrando la mia indagine con studi di somatica, biomeccanica e praticando altre discipline quali danza, yoga e meditazione
|